L'importanza dell'attività fisica per fasce d'età nelle donne

L’importanza dell’attività fisica per fasce d’età nelle donne – Parte 2: Intorno ai 20

Intorno ai 20 anni generalmente si vive un momento di crescita personale e professionale.

Le esigenze di terminare una laurea, stabilire una carriera e gestire relazioni personali in evoluzione possono rendere difficile mangiare bene e fare esercizio fisico regolarmente.

Pensare alla salute a lungo termine non è necessariamente in cima alla lista delle cose da fare per il ventenne medio, ma i ricercatori ritengono che dovrebbe esserlo.

Lo studio Coronary Artery Risk Development in Young Adults (CARDIA) ha seguito più di 3.000 soggetti. I partecipanti avevano un’età compresa tra i 18 e i 30 anni quando è iniziato lo studio.

I ricercatori hanno scoperto che i partecipanti con punteggi elevati di attività fisica, associati ad altri comportamenti positivi per la salute, come il consumo di alcol da zero a moderato, una dieta sana e il non fumare mai, presentavano profili di rischio di malattie cardiovascolari significativamente più bassi entro la mezza età.

Condividilo su:

20 hours club gerenzano

Prenota una Prova Gratuita!

Vieni a provare gratuitamente la nostra palestra e i nostri corsi. Prenota la tua prova gratuita telefonando al numero: 320 189 8819 o compilando il form sottostante.